La segnalazione

Pista ciclabile di Coccia di morto: invasa da sterpaglie e staccionata in decadenza

29 agosto 2024 | 19:01
Share0
Pista ciclabile di Coccia di morto: invasa da sterpaglie e staccionata in decadenza

Le condizioni della pista ciclabile segnalate da una cittadina

Fiumicino, 29 agosto 2024 – “Invasa da piante e staccionata in decadenza“: è la segnalazione di una cittadina arrivata alla redazione de ilfaroonline.itche spiega le condizioni in cui versa la pista ciclabile di via Coccia di Morto e la mancanza di manutenzione. La cittadina, infatti, segnala il difficoltoso passaggio in entrambe le direzioni a causa della vegetazione che invade la pista: e se transitano biciclette contemporaneamente una è costretta a dare la “precedenza” all’altra per consentirle di passare.

La pista ciclabile di Coccia di Morto è un collegamento tra Focene e Fiumicino molto utilizzato da quanti scelgono di puntare sulla mobilità sostenibile per spostarsi, fare sport o semplicemente una passeggiata in bici o a piedi. Molte sono anche le famiglie con bambini che ne usufruiscono.  In particolare, la staccionata in legno che divide la pista dal canale sottostante dovrebbe garantire sicurezza. Ma mostrava segni di cedimento già da qualche anno (leggi qui), non è in asse ed è rischioso appoggiarvisi o accostarci le biciclette.

Pista ciclabile di Focene, la staccionata sta per cedere

Quello che si chiede, quindi, nella segnalazione della cittadina, è dare visibilità alla criticità riscontrata: una manutenzione puntuale potrebbe rendere la pista ciclabile più fruibile e più sicura.

Pista ciclabile Coccia di morto

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.