Roma, risse e droga nei bagni: chiuso un bar in via Flaminia
Il fine ultimo del provvedimento è la tutela dell’ordine pubblico
Roma, 29 agosto- I poliziotti del XV Distretto Ponte Milvio hanno notificato ad un dipendente di un bar in via Flaminia il provvedimento di sospensione della licenza con conseguente chiusura per 7 giorni, emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’ex art.100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza).
A seguito di alcune segnalazioni da parte del comitato di quartiere e dei residenti in merito a schiamazzi notturni causati degli avventori, nello scorso mese, i poliziotti sono intervenuti presso il locale, in due diverse occasioni, per la segnalazione di risse tra clienti, mentre a seguito di un controllo amministrativo effettuato nei bagni dell’attività erano stati rinvenuti e sequestrati 5 involucri di hashish del peso di 15 grammi.
Per tali motivi si è resa necessaria l’adozione di un provvedimento finalizzato alla tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.
La Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha avviato un’istruttoria al termine della quale il Questore, applicando l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza.
Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno notificato il provvedimento e, come previsto dalla normativa, hanno affisso all’ingresso dei locali il cartello con la dicitura “CHIUSO CON PROVVEDIMENTO DEL QUESTORE”.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.