Louis Vitton Cup 2024, niente vento a Barcellona: rinviata la regata di Luna Rossa con American Magic
Una seconda giornata segnata dalle condizioni meteo del mare. Assente in gara Emirates per danni tecnici alla barca, dopo la caduta di ieri dalla gru
Barcellona, 30 agosto 2024 – E’ stata una sessione di competizione, oggi, segnata dalla mancanza di vento, quella della seconda giornata della Fase Preliminare della Louis Vitton Cup 2024, a Barcellona.
L’organizzazione ha rinviato la regata che Luna Rossa doveva svolgere con American Magic, che aveva vinto, nonostante i numerosi problemi causati proprio dalla poca ventilazione, con Alinghi nella prima regata in programma, di questa giornata.
Niente da fare, allora. Sia l’equipaggio italiano che quello americano hanno atteso lunghi minuti in acqua, per sapere se gareggiare oppure no, ma il vento è calato oltre il limite consentito per regatare.
Anche Emirates non ha regatato e non lo ha fatto con Britannia. La barca neozelandese ieri ha subìto gravi danni, quando è precipitata dalla gru che la sosteneva dopo le gare della prima giornata (leggi qui). Il Team si sta occupando delle riparazioni del caso.
Foto Luna Rossa Prada Pirelli Team
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.