Giubileo, l’assist di Gualtieri a Meloni: “Con Palazzo Chigi grande sinergia”
Il sindaco di Roma: “Come la premier, anche io sono molto fiducioso. Le opere avranno un impatto significativo anche dopo l’Anno Santo”
Roma, 30 agosto 2024 – “Siamo impegnati perché Roma e l’Italia siano pronte ad accogliere al meglio i milioni di pellegrini che giungeranno nella Capitale da tutto il mondo. Come è noto l’avvio degli interventi è slittato di diversi mesi a causa della crisi di governo dell’estate del 22, ma stiamo lavorando in modo incalzante e proficuo per recuperare questi ritardi così come quelli accumulati negli anni da Roma sul piano della manutenzione e delle infrastrutture”. E’ quanto dichiara il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
“Come Meloni, sono fiducioso. Grande sinergia con Palazzo Chigi”
“Anche io come il presidente Meloni sono fiducioso sulla buona riuscita dell’evento e sull’eredità importante che le opere per il Giubileo lasceranno alla città. E questo anche per l’ottima sinergia che si è instaurata con il Governo, che ringrazio in modo particolare per il supporto al lavoro della struttura commissariale, la Santa Sede, la Regione Lazio, il Comune di Roma e le varie società impegnate nei lavori. Il sistema Italia sta rispondendo al meglio e diamo appuntamento dal 24 dicembre per l’apertura della Porta Santa che segnerà l’inizio di un Giubileo dallo straordinario valore spirituale, culturale e civile” conclude l’inquilino del Campidoglio.