La dichiarazione

Estate 2024, Zorzi e Magionesi: “Un investimento da favola, ma non per tutti”

2 settembre 2024 | 10:14
Share0
Estate 2024, Zorzi e Magionesi: “Un investimento da favola, ma non per tutti”

“Gli eventi e le feste costano, ma forse qualche buca in meno non guasterebbe”

Fiumicino, 2 settembre 2024 – “L’amministrazione diceva: ‘Niente castelli in aria, risaniamo i debiti trovati?’ Beh, sembra che quei castelli siano stati costruiti con i mattoni dell’ironia. L’estate 2024 si è rivelata una delle più “brillanti” di sempre per le casse del nostro caro Comune, che solo a dicembre 2023 veniva descritto come in dissesto con un debito pregresso di ben 80 milioni di euro. Ma nonostante il dissesto, sono stati spesi ben 544.395,4 € (IVA inclusa) per eventi estivi che, purtroppo, non hanno coperto neanche l’intero territorio. È come se Palidoro, Torre in Pietra, Maccarese, Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella fossero scomparse dalla mappa”. Lo dichiarano in una nota stampa, Fabio Zorzi, consigliere comunale Partito Democratico e Paola Magionesi, segreteria Circolo L. Milani PD

“Nel dettaglio, – proseguono Zorzi e Magionesi, i costi delle manifestazioni sono stati i seguenti (le determine sono pubbliche):

– Eventi culturali Torre Clementina, Aranova, corte di Villa Guglielmi 57.973,12 euro
– Eventi turistico-culturali Fiumicino e Passoscuro 192.687,28 euro
– Rassegna incontri Fregene 165.315,00 euro
– “La città di Fiumicino: un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche”  42.000,00 euro
– Villaggio dello sport: € 56.420,00
– “La dolce vita di Fregene” 30.000,00 euro

E, come se non bastasse, a dicembre non mancherà la ciliegina sulla torta: dopo i 169.000 euro per le ultime luminarie di Natale, ci aspettiamo una cifra analoga se non maggiore per le prossime festività natalizie – concludono -. Peccato, però, che le strade restino in “stato di dissesto”, tanto che siamo costretti a imporre un limite di velocità di 30 Km/h su alcune di esse (via dell’Olivetello, via di Campo Salino, via della Muratella, via Rospigliosi, via S. Carlo a Palidoro), giustificandoci con la necessità di reperire le risorse per intervenire. Insomma, si sa, gli eventi e le feste costano… ma forse qualche buca in meno non guasterebbe”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.