La dichiarazione

Pomezia, M5S e Pd: “Il valore civico tiene in piedi un’Amministrazione al capolinea”

2 settembre 2024 | 17:35
Share0
Pomezia, M5S e Pd: “Il valore civico tiene in piedi un’Amministrazione al capolinea”

“Apprendiamo che Giacomo Castro, avanzando accuse infondate, non apporrà la firma che avrebbe potuto mettere fine anticipatamente alla Giunta Felici”

Pomezia, 2 settembre 2024 – “Siamo allibiti, non ci sono altre parole. Siamo a un passo dalla possibilità di staccare la spina alla peggiore amministrazione nella storia di Pomezia e un consigliere di minoranza – insieme ai suoi attivisti – con drammatico cinismo attacca le forze di opposizione senza spendere una parola sulla grave situazione politico amministrativa a Pomezia. Apprendiamo che Giacomo Castro, avanzando accuse infondate, non apporrà la firma che avrebbe potuto mettere fine anticipatamente alla Giunta Felici”. Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle di Pomezia.

“Ci auguriamo un ripensamento, – spiegano i consiglieri – ma da subito facciamo chiarezza su un punto: tutti e nove i consiglieri comunali di minoranza hanno avuto notizia simultaneamente della possibilità di arrivare a firmare le dimissioni davanti a un notaio. Nessun gioco di potere, né calcoli politici. Noi siamo andati subito a firmare perché non abbiamo bisogno di un Consiglio comunale per discutere delle condizioni in cui versa la nostra città: cumuli di rifiuti, gestione opaca dell`ente, gare a ferragosto. Ecco il motivo della nostra firma, che non solo dimostra l`azione politica di chi ha davvero a cuore Pomezia, ma segna con chiarezza il perimetro politico di chi sta all`opposizione e di chi, invece, dialoga con la maggioranza. A questo punto crediamo che la sindaca, ormai senza maggioranza, debba staccare la spina, chiudendo con dignità questa brutta pagina politico-amministrativa della città. Noi, chiare forze di opposizione a questa Giunta, siamo pronti a portare la sfiducia anche in Consiglio comunale”. (Fonte: Agenzia DIRE)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.