Legalità |
Interni
/

“Mare di Legalità”: la Lega Navale Italiana intitola “Spyros” al generale Dalla Chiesa

4 settembre 2024 | 15:28
Share0
“Mare di Legalità”: la Lega Navale Italiana intitola “Spyros” al generale Dalla Chiesa

La barca a vela, modello Bavaria 44 lunga 13 metri, è stata confiscata alla criminalità organizzata

Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli” (Carlo Alberto Dalla Chiesa). La Lega Navale Italiana, impegnata nella campagna Mare di Legalità commemora oggi il 42° anniversario dell’omicidio del generale e prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia in un agguato a Palermo il 3 settembre 1982 insieme alla moglie Emanuele Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.

A Dalla Chiesa è stata intitolata Spyros, una barca a vela, modello Bavaria 44 lunga 13 metri, confiscata alla criminalità organizzata che la impiegava nel traffico di migranti e di stupefacenti. La barca è stata affidata alla Lega Navale Italiana Sezione di Fiumicino per lo svolgimento di attività di pubblico interesse in ambito culturale, sportivo, solidale, di formazione nautica e di protezione ambientale.
Scopri di più sulle attività della “barca della Legalità” Spyros sul sito  https://encr.pw/rJ48q

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.