Atletica, Fabbri fa 21,86 nella Diamond League di Zurigo: “Mi sono piaciuto, ci tenevo a riscattarmi”
Zurigo, 5 settembre 2024 – In una serata piovosa al Meeting di Zurigo, Leonardo Fabbri (Aeronautica) firma uno splendido lancio del peso a 21,86 e piazza la seconda posizione, dopo aver realizzato 21,78, con la qualificazione per la finale della Wanda Diamond League in tasca. E dunque, nella prossima tappa di Bruxelles, l’Azzurro e campione d’Europa a Roma ci sarà per puntare al successo internazionale nel circuito: “Mi sono piaciuto – dice Fabbri, come riporta fidal.it – l’atteggiamento è stato migliore rispetto a Roma. La misura non è da guardare ma le condizioni erano difficili. Ci tenevo a riscattarmi perché l’ultima volta con la pioggia non è andata benissimo (la finale olimpica di Parigi, ndr). Crouser? Fa un altro sport”.
E quest’ultimo (Ryan Crouser (Usa)), già oro olimpionico a Parigi, lancia a 22,66 al secondo lancio e si assicura il successo della tappa elvetica. Sotto i ventuno metri, c’è l’altro americano Joe Kovacs (con 20,90).
Nella Top Ten si piazza Zane Weir (Fiamme Gialle) proprio al decimo posto con 18,98.
Come riporta fidal.it – Quanto basta per sbarcare nell’atto decisivo della Diamond League per la prima volta in carriera. Il bronzo olimpico del lungo Mattia Furlani (Fiamme Oro) blinda il pass per Bruxelles con un salto da 7,91 (-0.3) che mette a posto le cose dopo i due nulli iniziali.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.