PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Paralimpiadi 2024, Amodeo è splendido oro nei 400 stile S8: “Incredibile quello che è successo”

5 settembre 2024 | 11:53
Share0
Paralimpiadi 2024, Amodeo è splendido oro nei 400 stile S8: “Incredibile quello che è successo”

L’Azzurro sale di due gradini in specialità, dopo il bronzo di Tokyo 2020

Parigi – Anche Alberto Amodeo ieri sul podio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Nella Nazionale di Nuoto dei Fenomeni c’è anche lui. E l’atleta delle Fiamme Gialle ha scritto la storia con uno splendido oro al collo.

In vasca e tra i migliori al mondo, l’Azzurro comanda una straordinaria finale con una progressione incredibile fino al primo gradino. Chiude la gara, dei 400 stile libero S8, con il tempo di 4’23”23. Sale di due  gradini il podio a cinque cerchi, dopo il bronzo ottenuto a Tokyo 2020.

“Avevo un’idea in mente per condurre la gara, non so se poteva funzionare, dopo devo controllare i passaggi… “. Queste le prime battute a caldo dell’azzurro, come riporta il comunicato stampa della FINP. “E’ incredibile quel che è successo. Sono veramente contento anche se non ho ben realizzato, vedere tutta questa gente che esulta assieme a te è davvero incredibile. Ho lavorato intensamente per la mia gara principale, sapevo di aver fatto bene, ma non pensavo di ottenere questo risultato”.

L’argento va al canadese Maxwell che chiude in 4’23”90 seguito da Nikolaev (NPA) in 4’24”00.

Foto Ferraro/CIP

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche