Il fatto

Ardea, ennesimo furto con scasso sul Lungomare degli Ardeatini

6 settembre 2024 | 15:05
Share0
Ardea, ennesimo furto con scasso sul Lungomare degli Ardeatini

Vittima del furto è stata una famiglia tedesca che aveva lasciato il veicolo parcheggiato in zona

Ardea, 6 settembre 2024 – Un furto con scasso, l’ennesimo, perpetrato sul Lungomare degli Ardeatini. Questa volta, vittima del furto è stata una famiglia tedesca che si era recata a far visita ad una avvocato abitante in zona. La loro auto, un Opel Astra, era parcheggiata e ignoti hanno rotto il vetro posteriore, lato destro. Furti del genere sono ormai all’ordine del giorno e Ardea è sempre più in balìa dei ladri.

La famiglia ha presentato regolare denuncia, ma è ancora caccia ai malfattori. Stando ad alcune segnalazioni, potrebbe trattarsi di una banda che si aggirerebbe nella zona per poi colpire sul lungomare. Sono, infatti,  numerose le denunce presente ai rispettivi comandi delle due caserme in Ardea, ma ignoti continuano ad agire.

La rabbia della comunità e dei turisti

I furti e i danneggiamenti stanno trasformando le estati in un incubo per coloro che possiedono seconde case nella zona e per i visitatori che scelgono Ardea come meta per le vacanze. E la frustrazione di residenti e turisti cresce. La stagione estiva, che dovrebbe rappresentare un momento di relax e divertimento, ma le notizie di furti e atti vandalici hanno solo aumentato la frustrazione. I commercianti del lungomare, anch’essi amareggiati, lamentano lo stato di abbandono della zona, che sembra sempre più dimenticata dalle autorità.

I turisti sono esasperati, ma soprattutto i cittadini che hanno le seconde case e che vengono ad Ardea in prevalenza d’estate. Sono stanchi di subire furti e danneggiamenti. I commercianti del lungomare sono amareggiati per lo stato di abbandono in cui versa la zona.

Situazione insostenibile

Diverse sono i fatti di cronaca che hanno messo in luce la situazione critica di Ardea, contribuendo a far emergere la rabbia e la preoccupazione di una comunità che si sente sempre più in balìa del malaffare. La speranza è che si possano finalmente prendere provvedimenti per garantire maggiore sicurezza e restituire a Ardea la tranquillità che merita.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.