Il fatto

Fondi, tossicodipendente picchia selvaggiamente un uomo in un bar

6 settembre 2024 | 09:56
Share0
Fondi, tossicodipendente picchia selvaggiamente un uomo in un bar

La Polizia di Staro ha emesso nei suoi confronti una misura di prevenzione e personale dell’Avviso Orale

Fondi, 6 settembre 2024  – La Polizia di Stato – Questura di Latina ha notificato a un giovane fondano la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale emessa dal Questore di Latina. Il giovane, così come evidenziato dai poliziotti del locale Commissariato di P.S., ha manifestato una spiccata propensione alla violazione delle regole del vivere civile e, già segnalato come tossicodipendente, è noto quale soggetto violento solito frequentare con una certa costanza pregiudicati o soggetti che gravitano nel mondo del malaffare.

Nel mese di maggio u.s. è stato infatti denunciato perché responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti dell’avventore di un bar, picchiato selvaggiamente per futili motivi. Per tali fatti il Questore di Latina aveva già irrorato nei suoi confronti la misura del cosiddetto Daspo urbano per la durata di anni tre. Attualmente, con la misura dell’Avviso Orale, l’uomo – qualora perseveri nelle sue condotte illecite – potrebbe essere raggiunto dalla misura maggiormente afflittiva della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Un arresto per violazione di dimora

Un altro uomo, classe ’87 è stato arrestato, in una distinta operazione dalla Polizia. Il 37enne era già sottoposto al provvedimento di divieto di dimora nel comune di Fondi. Il G.I.P. di Latina, evidenziata la manifesta pericolosità sociale del soggetto e l’inefficacia del provvedimento del divieto di dimora, ha sostituito il precedente provvedimento con la misura, più afflittiva, della custodia in carcere.

La persona, gravata da numerosi precedenti penali, in particolare in materia di stupefacenti, già nello scorso mese di giugno era stata tratta in arresto per maltrattamenti verso i propri genitori, con il conseguente divieto di avvicinamento alle parti offese e del divieto di dimora nel comune di Fondi, più volte violato.

L’uomo, rintracciato dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi nel centro storico della città, è stato pertanto tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Latina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.