Coronas: “Complimenti e buon lavoro a Paolo Barelli, rinnovato alla guida della FIN”
“A nome di Forza Italia e di tutta la comunità di Fiumicino, desidero esprimere a Paolo Barelli i migliori auguri per un nuovo mandato ricco di successi”.
In occasione della XLIII Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Nuoto (FIN), l’On. Paolo Barelli è stato rieletto presidente, un riconoscimento del suo instancabile lavoro e degli straordinari successi conseguiti sotto la sua guida.
Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, sottolineando l’importanza della leadership di Barelli nello sviluppo del nuoto a livello nazionale e internazionale. “La rielezione del presidente Paolo Barelli è un giusto premio per anni di dedizione e risultati eccezionali, con 380 medaglie internazionali conquistate nel solo ultimo quadriennio. È un onore avere una figura di tale calibro a capo della FIN,” ha dichiarato Coronas.
Durante il suo mandato, Barelli ha promosso iniziative volte a migliorare non solo le prestazioni degli atleti di punta, ma anche a rafforzare le basi del movimento del nuoto, dalla formazione dei giovani atleti all’aggiornamento continuo degli allenatori e del personale tecnico. La sua visione per il futuro del nuoto italiano si concentra sull’inclusività e sull’accessibilità dello sport, rendendo il nuoto un’attività per tutti e un modello di sport etico e sostenibile.
“A nome di Forza Italia e di tutta la comunità di Fiumicino, desidero esprimere a Paolo Barelli i migliori auguri per un nuovo mandato ricco di successi. Siamo certi che, con la sua guida, la Federazione Italiana Nuoto continuerà a essere un punto di riferimento nello sport, promuovendo i valori di eccellenza, rispetto e passione,” ha aggiunto Coronas.