In macchina con un coltello “potenzialmente letale”: arrestato a Gaeta
L’uomo portava con sé un coltello a serramanico del tipo a scatto della lunghezza di 20 cm. I dettagli
Gaeta, 7 settembre 2024 – Il 6 settembre c.a. a Gaeta, i carabinieri della locale Tenenza, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino classe 67 di origine romane, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
In particolare, i militari dell’Arma, nell’ambito dei consueti controlli alla circolazione stradale volti anche a prevenire e reprimere i reati in genere, hanno colto l’uomo alla guida di un’utilitaria e notato l’atteggiamento sospetto dello stesso hanno approfondito il controllo con una perquisizione personale e veicolare ottenendo un riscontro positivo.
Di fatti l’uomo portava con sé un coltello a serramanico del tipo a scatto della lunghezza di 20 cm di cui 9,5 di lama potenzialmente letale e di cui non sapeva fornire il possesso senza un giustificato motivo. Per tali motivi i Carabinieri hanno deferito l’individuo in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.