PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Paralimpiadi 2024, Barlaam brilla d’oro nei 100 farfalla S9: “Il risultato del lavoro fatto. Ora testa alla staffetta”

7 settembre 2024 | 10:52
Share0
Paralimpiadi 2024, Barlaam brilla d’oro nei 100 farfalla S9: “Il risultato del lavoro fatto. Ora testa alla staffetta”

L’Azzurro fa bis personale ai Giochi, dopo il primo posto nei 50 stile libero. Morlacchi è quarto

Parigi, 7 settembre 2024 – Brilla di due medaglie d’oro Simone Barlaam. Il giovane campione di nuoto e artista appassionato di arti figurative sale sul primo gradino e per ben due volte. Dopo il grande successo nei 50 stile libero S9 alle Paralimpiadi di Parigi 2024, l’Azzurro (GS FF.OO./Polha Varese) fa bis personale anche nei 100 farfalla S9.

Nella giornata di ieri, Barlaam ha trionfato di fronte a una Defense Arena in delirio di tifo e anche azzurro. Ha firmato il tempo di 57”99. E nella stessa finale anche Federico Morlacchi (6 ori mondiali, 15 titoli continentali e un oro paralimpico) gareggia e sigla due centesimi dal bronzo con il tempo di 1’01”10.

L’oro si affianca alle numerose medaglie paralimpiche, mondiali ed europee in bacheca. Sono 19 i titoli iridati e 12 quelli continentali. A cinque cerchi sono tre ori per il primo posto.

Come riporta il comunicato stampa della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), Barlaam ha detto: “Questa è una performance che rispecchia il lavoro che abbiam fatto nell’ultimo anno e dopo la contro performance nel dorso ero curioso di vedere quello che valevo”. E nella grande felicità non si dimentica di certo del suo amico. “Peccato la ciliegina sulla torta mancata da Federico Morlacchi, però sono molto soddisfatto per quello che ho fatto. Ho accusato gli ultimi 25 metri, ma siamo al penultimo giorno di gare quindi è normale star così. Ora mi godo quest’oro e poi testa alla staffetta, sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare”.

Federico Morlacchi (GS Fiamme Azzurre/Polha Varese) ha dichiarato: “Questa è stata la sentenza della vasca, quindi la accettiamo, anche se brucia. Purtroppo il quarto posto c’è sempre in ogni gara, e stavolta è toccato a me. Tenere nove giorni di gara sono molto impegnativi soprattutto di testa, dopo Parigi forse mi fermerò un poco poi si vedrà”.

Foto Ferraro/CIP

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche