PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Paralimpiadi 2024, Caironi nella leggenda: è oro nei 100 metri T63. Sabatini cade prima del traguardo

7 settembre 2024 | 22:24
Share0
Paralimpiadi 2024, Caironi nella leggenda: è oro nei 100 metri T63. Sabatini cade prima del traguardo

Caduta improvvisa, mentre l’Azzurra era avviata verso il podio: “Sono sotto shock”. Contrafatto coinvolta nella caduta. Le Azzurre stanno bene

Parigi, 7 settembre 2024 – Una finale strana per le Azzurre dei 100 metri T63 alle Paralimpiadi. La gara è stata vinta da un grande e straordinaria Martina Caironi che torna Regina della gara veloce a cinque cerchi e conquista il suo terzo titolo in carriera, in bacheca, coronando una carriera eccezionale. E diventa l’atleta paralimpica dell’atletica più medagliata della storia.

Se da una parte c’è la grande gioia per il successo della Caironi, dall’altra c’è del dolore. Ambra Sabatini era avviata verso il traguardo e il podio, quando all’improvviso è scivolata. A pochi metri dal traguardo è incappata in una caduta, colpendo in corsa anche Monica Contrafatto, caduta anch’essa. Un evento imprevisto e inspiegabile. E’ sfumata, probabilmente, una doppietta storica.

Le parole di Martina Caironi e Ambra Sabatini ai microfoni di Raisport

Caironi: “Incredibile, tutto può succedere. Tutto è successo. Io sto volando. Mi dispiace tantissimo per Ambra”

Sabatini: “Sono sotto shock non ho capito cosa sia accaduto, stavo toccando la linea. Non so cosa sia accaduto. Prima della partenza ho avuto problemi nel riscaldamento nella valvola della protesi, poi abbiamo sistemato. Martina è stata bravissima. Mi spiace ho fatto del male a Monica, è caduta anche lei. Affronterò anche questa. Grazie a chi mi ha supportato. Avrei voluto regalare la gioia alla mia famiglia, qui. E’ stato un anno difficile. Ce l’ho messa tutta. Sono sotto shock.

Volevamo concludere la serata in bellezza. Ho tante opportunità davanti. E’ iniziato il percorso di Los Angeles, mi rimetterò sotto. Smaltirò l’amarezza”.

Foto Massimo Bertolini/FISPES

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche