Continental Tour di Atletica, a Bellinzona parate di stelle: in gara anche Tamberi e Jacobs
La tappa Silver del Meeting domani sera in Svizzera
Bellinzona – E’ tutto pronto a Bellinzona, in Svizzera, per il Meeting del Galà dei Castelli. Nella tappa Silver del Continental Tour di Atletica Leggera, ci saranno anche gli Azzurri.
Per la gara del salto in alto, torna in pedana Gianmarco Tamberi (Fiamme Oro), dopo la vittoria al Palio Città della Quercia a Rovereto e il terzo posto al Golden Gala di Roma. Con lui ci sarà anche Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) e il vicecampione mondiale under 20 Matteo Sioli (Euroatletica 2002), fresco di medaglia.
Anche Marcell Jacobs (Fiamme Oro) scenderà in gara e lo farà nei suoi 100 metri. Dopo la partecipazione al Golden Gala, nono con 10,20, l’Azzurro ci riprova sotto il cielo della Svizzera. I suoi avversari saranno il sudafricano Akani Simbine, quarto ai Giochi proprio davanti all’azzurro, il giamaicano Ackeem Blake, gli statunitensi Ronnie Baker e Pjai Austin.
L’obiettivo è di tornare su crono di rilievo.
Nel lancio del peso ecco di nuovo Leonardo Fabbri (Aeronautica Militare). Lui big mondiale, tra gli altri big mondiali.
In gara con l’Azzurro, anche Ryan Crouser (Usa) campione olimpico, Joe Kovacs, il bronzo Rajindra Campbell fino all’altro americano Payton Otterdahl. Di nuovo in pedana anche il campione continentale indoor Zane Weir (Fiamme Gialle) e Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia).
Nei 400 metri Edoardo Scotti (Carabinieri) e al femminile Rebecca Borga (Fiamme Gialle).
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.