Latina, spegne 100 candeline la cantante lirica Maria Mazza
Maria Mazza, nata a Gioiosa Ionica il primo settembre 1924, risiede a Latina dal 1982
Latina, 8 settembre 2024- La cittadina di Latina Maria Mazza ha spento oggi 100 candeline. A portarle gli auguri, in rappresentanza del sindaco Matilde Celentano, l’assessore Andrea Chiarato che ha partecipato ai festeggiamenti presso la Casa del Combattente. Come omaggio dell’amministrazione comunale è stata consegnata alla centenaria una targa con l’augurio di continuare ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunità.
Maria Mazza, nata a Gioiosa Ionica il primo settembre 1924, risiede a Latina dal 1982, dopo essere andata in pensione da cantante lirica del Teatro dell’Opera di Roma. Prima di ricoprire questo importante incarico, ottenuto grazie ad un concorso, ha lavorato anche al teatro di Torino ed ha ricevuto proposte lavorative dalla Rai. Durante la sua lunga carriera ha conosciuto Giovanni Bizzini, del coro dell’opera, con il quale si è sposata nel 1969. Già viveva a Latina quando, purtroppo, è rimasta vedova. Da allora vive con la sorella Stella, 93enne, nell’abitazione di via Mameli.
I suoi nipoti Ivana, Sandra e Brunella le hanno organizzato una festa, all’uscita dalla messa a San Marco.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.