Rubano un borsello e poi si danno alla fuga: inseguimento da film per le strade di Civitavecchia
Gli agenti hanno rinvenuto, all’interno del veicolo, numerosi occhiali, portafogli, pochette, cuffie auricolari e molto altro
Civitavecchia, 8 settembre 2024- Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Civitavecchia hanno arrestato 4 uomini di origini sudamericane di età compresa tra i 30 e i 43 anni, gravemente indiziati dei reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nei giorni scorsi un poliziotto, libero dal servizio, nel transitare in Largo Cavour ha notato 3 uomini che, con fare sospetto, dopo essersi introdotti all’interno di un furgone, hanno prelevato un borsello per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura condotta da un quarto uomo. A quel punto, l’agente ha improntato un servizio di pedinamento dell’autovettura e ha immediatamente contattato telefonicamente i colleghi in servizio. Gli stessi, dopo averlo raggiunto, hanno intercettato e bloccato l’autovettura con a bordo i sudamericani che hanno sin da subito mostrato un atteggiamento poco collaborativo; infatti, dopo aver tentato di bloccare l’apertura esterna delle portiere impedendo l’accesso ai poliziotti, si sono dati alla fuga.
Ne è scaturito un breve inseguimento terminato all’altezza di Via Aurelia Sud, quando i 4 soggetti, viaggiando ad un’elevata velocità, hanno effettuato una manovra pericolosa perdendo il controllo del mezzo e andando ad impattare contro un guardrail. In quel frangente, gli operatori hanno fermato e messo in sicurezza i fuggitivi e, a seguito degli accertamenti espletati, hanno rinvenuto, all’interno del veicolo, numerosi occhiali, portafogli, pochette, cuffie auricolari e altri oggetti provento di furto, nonché la somma di 890 euro in contanti; sequestrato, inoltre, il borsello asportato poco prima contenente circa 110 euro.
Gli arresti, su richiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia, sono stati convalidati dal G.I.P.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.