QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 |
Calcio
/
Sport
/

Calcio Under 21, l’Italia vince con la Norvegia: manca un solo punto per la qualificazione agli Europei

11 settembre 2024 | 10:45
Share0
Calcio Under 21, l’Italia vince con la Norvegia: manca un solo punto per la qualificazione agli Europei

Tripletta splendida di Baldanzi: “Siamo un bel gruppo, una squadra forte e speriamo di arrivare il più lontano possibile”

Cork – Manca solo un punto per volare agli Europei Under 21 di Calcio del 2025. L’Italia di Mister Nunziata delinea una partita perfetta con la Norvegia e vince per 3-0. L’Irlanda intanto è stata fermata dalla Lettonia con il risultato di 2-2 e questo è importante per gli Azzurri, in chiave di piazzamento nel Gruppo A. Questi ultimi hanno 21 punti in Classifica e proprio l’Irlanda, che sarà la prossima avversaria il 15 ottobre e in casa, è a quota 17.

E’ stato Tommaso Baldanzi a firmare una splendida tripletta personale: “Siamo molto felici perché era importante portare a casa i tre punti – le parole dello stesso Baldanzi, come riporta figc.it -. Ci siamo riusciti, ora festeggiamo, poi penseremo con calma all’Irlanda, una partita che dovremo giocare per vincere e non solo per pareggiare. Segnare 10 gol in due partite tra San Marino e Norvegia ci fa felici: abbiamo lavorato bene per questo doppio impegno. Siamo un bel gruppo, una squadra forte e speriamo di arrivare il più lontano possibile”.

“Complimenti ai ragazzi – il commento del tecnico Carmine Nunziata, come riporta figc.it -. Era una partita difficile contro un’avversaria forte, ma la squadra ci ha messo il massimo sotto il profilo del gioco, dell’intensità e della voglia. Ora godiamoci la vittoria, poi da domani penseremo all’Irlanda. Baldanzi? Ha grandissima qualità e si è vista, ma mi piace elogiare tutta la squadra, perché se Baldanzi riesce a fare certe cose è anche perché la squadra lo mette in condizione di farle”.

NORVEGIA-ITALIA 0-3 – Fonte figc.it

MARCATORI: 10′ pt, 27′ e 35′ st Baldanzi

NORVEGIA (5-3-2): Tangvik; Lovik (dal 42′ st Braude), Hjelde, Mannsverk (dal 1′ st Aasgaard), Østrøm, Edh; Jatta (dal 18′ st Nordas), Hansen-Aaroen, Arnstad; Mvuka (dal 42′ st Nypan), Broholm (dal 18′ st Orjasaeter). A disp.: Ree, Skaret, Guddal, Melkeresn. All. Jalland

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Fabbian (dal 42′ st Savona), Bove, Ndour; Baldanzi (dal 42′ st Ghilardi); Esposito (dal 12′ st Pisilli), Gnonto (dal 42′ st Raimondo). A disp.: Zacchi, Bianco, Ambrosino, Bonfanti, Tongya. All. Nunziata

Arbitro: Bogár (Ungheria). Assistenti: Georgiou-Szalai (Ungheria). Quarto ufficiale: Csonka (Ungheria)

Note: ammoniti Coppola (I), Hjelde (N)

Classifica – Fonte figc.it –  (tra parentesi le gare giocate): ITALIA (9) 21 punti, Irlanda (8) 17, Norvegia (8) 15, Turchia (8) 10, Lettonia (8) 8, San Marino (9) 0

Foto Nazionale Italiana di Calcio/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.