Fiumicino, tensioni al cantiere del nuovo Porto Turistico: aggrediti i custodi
Tentativo di affissione di manifesti vicino al cantiere del Porto bloccato dai custodi, si accende lo scontro. Interviene la polizia.
Fiumicino, 11 settembre 2024 – Sono scoppiate tensioni nel pomeriggio di oggi nei pressi del cantiere del waterfront, dove un gruppo di persone stava cercando di affiggere manifesti relativi a una manifestazione prevista per sabato, organizzata dai Tavoli del Porto. Il gruppetto ha tentato di affiggere i manifesti anche nelle vicinanze dell’area di cantiere, ma è stato fermato dai custodi, i quali hanno impedito l’accesso.
L’intervento della polizia
L’intervento dei custodi ha generato una reazione, che è sfociata in un’accesa polemica e in una presunta aggressione ai danni degli stessi. La situazione ha richiesto l’intervento della polizia, giunta sul posto circa due ore fa per riportare la calma e raccogliere le testimonianze.
Denuncia in arrivo
La società responsabile del progetto, Fiumicino Waterfront, presenterà una denuncia formale contro gli aggressori, segnalando l’accaduto alle autorità competenti. Il gesto viene considerato grave e inaccettabile, soprattutto per l’area sensibile del cantiere, in cui è vietato l’accesso non autorizzato. L’episodio rischia di alimentare ulteriormente il clima di tensione intorno al progetto del Porto.