“Gli immigrati mangiano cani e gatti americani”: Trump nel mirino dei meme
L’infelice – e a tratti comica – uscita dell’ex presidente, che ha tentato di cavalcare la linea dura sull’immigrazione illegale, non è passata inosservata agli occhi dei social media
Filadelfia, 11 settembre 2024 – Non c’è pace per Donald Trump, che forse sognava di ripetere il bis di qualche mese fa, quando Joe Biden implose durante il confronto tv. Fu in quel contesto che la comunità dem entrò nel panico, consapevole dell’umiliazione subita dal presidente, non da parte del Tycoon (che non ha fatto nulla di straordinario), bensì da parte di se stesso. Ora, però, le cose sono diverse: Biden non c’è più, ed ora Trump per riconquistare la Casa Bianca deve vedersela con la sua vice Kamala Harris. La quale, secondo analisti, commentatori e giornali di tutto il mondo, ha vinto il dibattito ai punti (leggi qui).
Anche perchè Trump se n’è uscito con una gaffe d’altri tempi: “Gli immigrati mangiano cani e gatti americani” ha detto l’ex capo della Casa Bianca, cercando di cavalcare la linea dura contro i clandestini (un problema davvero sentito dagli americani, dato che negli Usa sono presenti circa 11 milioni di irregolari). Ma lo ha fatto nella maniera peggiore possibile. Motivo per cui Trump è finito nel mirino… del web e dei social media, i quali non hanno perso tempo nel lasciarsi andare a meme esilaranti.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.