il fatto

Ladispoli, una nuova stagione di eventi in biblioteca: si parte con un laboratorio mindfulness

11 settembre 2024 | 09:43
Share0
Ladispoli, una nuova stagione di eventi in biblioteca: si parte con un laboratorio mindfulness

L’evento, dedicato ai più piccoli, è condotto dalla psicologa Antonietta Bruzzese e da Monica Roberti

Ladispoli, 11 settembre 2024- L’amministrazione comunale informa che a settembre in Biblioteca si riparte con gli eventi e le attività per grandi e piccini! Inauguriamo la nuova stagione martedì 17 settembre alle ore 16:45 con Raccontando un’emozione: lettura e laboratorio di mindfulness dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Perché piangiamo? è il titolo di un libro scritto da Fran Pintadera ed illustrato da Ana Sender...ma è anche una delle domande che a volte un bambino curioso porge alla sua mamma. Tra le pagine di questo meraviglioso albo illustrato troveremo alcune risposte e molti spunti per parlare di emozioni e giocarci insieme. E grazie al gioco ed alla mindfulness, che significa letteralmente “piena consapevolezza di sé prestando attenzione alla realtà nel momento presente”, lavoreremo sulla consapevolezza emotiva e sull’empatia. L’incontro, condotto dalla psicologa Antonietta Bruzzese e da Monica Roberti, è un progetto di Aperta Parentesi, realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.