COPPA DAVIS 2024 |
Sport
/
Tennis
/

Coppa Davis 2024, Bolelli-Vavassori perdono la sfida con il Brasile nel doppio

12 settembre 2024 | 10:57
Share0
Coppa Davis 2024, Bolelli-Vavassori perdono la sfida con il Brasile nel doppio

L’Italia porta comunque la vittoria sulla squadra verdeoro per 2-1, dopo le vittorie di Berrettini e Arnaldi

Bologna – A seguito delle doppie vittorie di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, nel giorno d’esordio della Coppa Davis 2024, è arrivata la sconfitta per l’Italia nel doppio maschile.

Nella fine serata di ieri, Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati superati per (3)6-7 7-6(6) 7-5 dopo quasi tre ore di contesa, da Rafael Matos e Marcelo Melo che hanno delineato una grande rimonta sugli Azzurri.

Resta comunque la vittoria tricolore sul Brasile. Risultato a favore per l’Italia è quello di 2-1. Il 13 settembre ci sarà la gara con il Belgio.

“L’anno scorso ero qui ma infortunato e non ho potuto giocare – ha detto Vavassori, come riporta supertennis.tv – Essere qui l’anno dopo e presentarmi da top 10 insieme a Simo è una bella sensazione. Forse è il momento migliore per me, per esordire in azzurro. Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro ottimi avversari. Loro hanno giocato benissimo”.

Le parole del Capitano Filippo Volandri – Fonte supertennis.tv

“L’obiettivo era vincere e ci siamo riusciti. Sono felice, fiero dei miei giocatori. Credo che avremmo meritato di vincere anche il doppio, ma la Davis dà e la Davis toglie”. Il capitano azzurro commenta così il 2-1 sul Brasile nel primo match delle Finals a Bologna a cui l’Italia si presenta con l’obiettivo di bissare il titolo dell’anno scorso, il secondo nella nostra storia in Davis.

“Matteo ha giocato un primo set perfetto, nel secondo ci aspettavamo che Fonseca alzasse il livello, come è successo – ha aggiunto Volandri in conferenza stampa -. Credo che a Matteo abbia fatto bene stare in campo un altro po’, sentire quel brivido del tie-break. E’ stato bravo a rimontare da 0-4. Gli mancano un po’ di match, ma sta bene”.

Foto Sposito/FITP da supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.