Ostia, striscioni di CasaPound durante la notte: “Falconi dimettiti”

Azione notturna del movimento di estrema destra. Uno striscione recita: “Spaccio e degrado? A loro interessa solo l’antifascismo”
Ostia, 12 settembre 2024 – “Nella notte abbiamo attaccato più di uno striscione in luoghi simbolo e ormai abbandonati del nostro Municipio. ‘Stagione estiva fallimentare ? Ma parlano solo di Antifascismo, Falconi Dimettiti’- si legge su uno degli striscioni affissi dai militanti della tartaruga frecciata – visto che a poche settimane dalla fine della stagione estiva possiamo fare un bilancio tutto fuorché positivo. Mentre in Municipio si continua a parlare della ‘dichiarazione di antifascismo’, già bocciata dal municipio stesso, commercianti, turisti e gli abitanti stessi vengono completamente abbandonati“. E’ quanto si legge in una nota di CasaPound.

“Gli striscioni che abbiamo attaccato, in tre luoghi simbolo di Ostia, chiedono a gran voce le dimissioni del presidente del X Municipio Mario Falconi. I luoghi scelti per l’azione come l’ex colonia Vittorio Emanuele, ormai da anni casa di spaccio e attività criminali; il municipio di Ostia, vicino a Piazza Anco Marzio, che ormai è preda di venditori abusivi e degrado ed infine alla fontana dello Zodiaco, dove a pochi metri rimangono macerie e resti di stabilimenti ormai chiusi. Dopo tre anni di amministrazione – conclude la nota – e l’ennesima stagione fallimentare, senza un evento degno di questo territorio ed una situazione di degrado ed abbandono sempre più netta chiediamo le dimissioni del presidente del Municipio e di tutta la maggioranza, visto che non pensa ai reali problemi del territorio e dei cittadini, ma solamente ai propri feticci ideologici”.
