LA DICHIARAZIONE |
Esteri
/

Ucraina, Zelensky apre: “A novembre un summit per la pace, la Russia sarà invitata”

13 settembre 2024 | 18:28
Share0
Ucraina, Zelensky apre: “A novembre un summit per la pace, la Russia sarà invitata”

Il presidente ucraino: “Presenterò a Biden un piano per la vittoria”

Kiev, 13 settembre 2024 – ”Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata”. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipando alla conferenza annuale della “Yalta European Strategy” a Kiev.

“Presenterò a Biden un piano per la vittoria”

Sarà ”un piano per una pace affidabile” quello che Zelensky presenterà questo mese al presidente degli Stati Uniti Joe Biden (leggi qui). Lo ha annunciato lo stesso Zelensky partecipando alla conferenza annuale della ‘Yalta European Strategy’ a Kiev. Sarà ”un piano per la vittoria” dell’Ucraina contro la Russia, ha aggiunto. “Questo mese è previsto il nostro incontro con il presidente Biden. Gli presenterò un piano per la vittoria. Una serie di soluzioni interconnesse che daranno all’Ucraina abbastanza potere, abbastanza cose, per mettere questa guerra sulla via della pace”, ha spiegato Zelensky.

Ucraina, Zelensky a Cernobbio: “Ho un piano: lo farò leggere a Biden, Harris e Trump”

Zelensky ha quindi voluto ”ringraziare tutti gli ucraini per il loro coraggio e ringrazio ogni partner che sta davvero facendo di tutto per garantire la vittoria dell’Ucraina. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò ringraziare i leader del mondo per il tipo di aiuto che renderà inevitabile la vittoria dell’Ucraina. Solo allora il desiderio di pace raggiungerà i palazzi di Putin”.  (fonte: Adnkronos, foto: X @ZelenskyUaa)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.