AMERICA'S CUP 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Louis Vuitton Cup 2024, doppio match per Luna Rossa con American Magic: oggi via alle semifinali

14 settembre 2024 | 11:16
Share0
Louis Vuitton Cup 2024, doppio match per Luna Rossa con American Magic: oggi via alle semifinali

Sirena: “L’obiettivo principale del team è andare il più lontano possibile. Ci siamo preparati bene in questi giorni”

Barcellona, 14 settembre 2024 – Torna in acqua alle 14,10 di oggi pomeriggio Luna Rossa Prada Pirelli, nel mare antistante il Porto di Barcellona. La barca italiana da il via alle semifinali della Louis Vuitton Cup 2024 di vela AC75 per la prima prova con American Magic. Ci sarà poi il secondo match alle 15,22.

Nel mezzo è in programma la seconda semifinale tra INEOS Britannia e Alinghi Red Bull (14,46 e 15,58).

Si aprono le danze allora per le gare finali della competizione che poi porterà a disputarsi l’America’s Cup di ottobre con Emirates New Zealand.

“Ineos ha scelto Alinghi come tutti si potessero aspettare. Noi regateremo con American Magic, ma cambia poco perché comunque l’obiettivo principale del team è andare il più lontano possibile e per questo dobbiamo affrontare tutti gli altri – ha sottolineato lo skipper riminese al termine della conferenza stampa della vigilia -. Incontrarli prima o dopo sarebbe cambiato poco”. Ha dichiarato il capitano azzurro Max Sirena, come riporta SportMediaset.

“Ci siamo preparati bene in questi giorni. Abbiamo fatto tantissimi brief e riunioni “one to one” quindi chiedo che l’umore del team sia alto, non è cambiato niente, siamo pronti per regatare – ha concluso Sirena -. Domani le condizioni dovrebbero esser buone, c’è vento quindi full on”. Ha concluso lo stesso Sirena, nella conferenza stampa di presentazione.

Le semifinali sono in programma fino al 19 settembre.

Foto Luna Rossa Prada Pirelli Team – Ian Roman / America’s Cup

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche