Torrimpietra, la comunità saluta Don Osvaldo che lascia la Parrocchia Sant’Antonio Abate
Il Sindaco: “Don Osvaldo non è stato soltanto un parroco, ma una figura di riferimento umano e spirituale”
Fiumicino, 14 settembre 2024 – La comunità di Fiumicino si è unita in una grande festa, organizzata dalla Pro Loco di Torrimpietra, per salutare con affetto e gratitudine Don Osvaldo, che dopo 35 anni di servizio lascia la Parrocchia Sant’Antonio Abate per iniziare un nuovo percorso presso la Parrocchia di Selva Candida.
“Don Osvaldo non è stato soltanto un parroco, ma una figura di riferimento umano e spirituale per tutta la nostra comunità. Con il suo approccio paterno, ha saputo accogliere ed accompagnare generazioni di fedeli, dimostrando sempre grande vicinanza e sensibilità nei confronti di tutti. – ricorda con affetto il sindaco Mario Baccini che per motivi personali, suo malgrado, non ha potuto essere presente alla cerimonia di saluto per Don Osvaldo -. La sua figura ha lasciato un’impronta indelebile sugli abitanti di Torrimpietra, offrendo supporto, consolazione ed orientamento nei momenti più significativi della vita di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
A nome dell’ l’Amministrazione comunale che rappresento, voglio esprimere un sincero ringraziamento per il lavoro instancabile e la dedizione che Don Osvaldo ha dimostrato in questi lunghi anni. La festa organizzata dalla Pro Loco di Torrimpietra è il segno tangibile del legame che la comunità ha con il suo parroco, un legame che continuerà a vivere nei cuori di tutti noi. Gli auguro ogni bene per il futuro, certo che il suo spirito di servizio e la sua umanità continueranno ad essere di esempio ovunque andrà.”