Latina, iniziano da oggi le attività delle guardie ambientali
Il sindaco Celentano: “Un servizio di fondamentale rilevanza per il territorio”
Latina, 15 settembre 2024- Nella giornata di oggi le guardie ambientali incaricate dal Comune di Latina hanno iniziato la loro attività.
“Si tratta di un servizio di fondamentale rilevanza per il territorio in quanto le guardie ambientali – dichiara il sindaco Matilde Celentano – si occuperanno di sensibilizzazione, informazione, nonché prevenzione e segnalazione dei reati in materia ambientale con particolare riferimento al corretto conferimento dei rifiuti. Un’attività che ci aspettiamo funzioni anche da deterrente e che contribuirà alla pulizia, al decoro e alla divulgazione di corrette pratiche da seguire. Domani firmeremo gli incarichi ufficiali e le guardie ambientali potranno svolgere il servizio al 100%, ma già da oggi hanno iniziato un importante attività di sensibilizzazione sul territorio”.
“In attesa dei decreti sindacali, 11 guardie ambientali dell’associazione Vigiles che hanno firmato la convenzione con il Comune di Latina in seguito alla procedura di selezione avviata dall’Ente, hanno iniziato il loro lavoro sul territorio – aggiunge l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio -. Da questa mattina hanno iniziato l’attività di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti, senza ancora elevare multe ai cittadini. Sono partiti dalle zone sensibili del territorio, ma la città verrà coperta interamente secondo una rotazione che sarà concordata con l’amministrazione comunale”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.