Presidio di polizia all’ospedale di Vibo Valentia, il plauso del presidente Alviti
Il presidente dell’associazione nazionale delle Guardie Particolari Giurate: “La nuova misura in termini di sicurezza è un elemento complementare al significativo servizio di Vigilanza svolto dalle guardie Particolari Giurate”
15 settembre- “In qualità di Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, desidero esprimere il mio più sentito plauso a S.E. il Prefetto di Vibo Valentia, Paolo Giovanni GRIECO, per la sua decisione di estendere la tutela all’Ospedale di Vibo Valentia nell’ambito delle “Operazioni Strade Sicure”. Questa scelta dimostra una grande sensibilità verso una problematica di estrema importanza e rappresenta una soluzione che potrebbe diventare un modello a livello nazionale, come dal sottoscritto auspicata dal 2014 in ogni mio intervento in materia”: è quanto dichiara Giuseppe Alviti in una dichiarazione stampa.
“Nonostante il Viminale avesse già disposto il presidio di Posti di Polizia negli ospedali- continua Alviti- spesso tali interventi non sono sufficienti a garantire la Sicurezza necessaria. La nuova misura in termini di Sicurezza è un elemento complementare e di supporto al significativo servizio di Vigilanza svolto quotidianamente dalle Guardie Particolari Giurate. È fondamentale interpretare questa decisione come un incremento della Sicurezza e non come una delegittimazione della nostra categoria. Le Guardie Particolari Giurate, al pari dei Sanitari, rischiano quotidianamente la vita per garantire la Sicurezza di tutti. Ribadisco quindi il mio apprezzamento per l’iniziativa di S.E. il Prefetto GRIECO, auspicando che possa essere un esempio per altre realtà simili in Italia”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.