Campionati del Mediterraneo di Karate, tutto pronto ad Olbia: le gare dal 20 settembre
Numerosi gli Azzurri della Nazionale Italiana in gara. Evento organizzato dall’Aton Club Karate di Olbia insieme alla FIJLKAM, alla MKFU (Mediterranean Karate Federation Union) e alla WKF. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Olbia, si svilupperà su tre giorni.
Olbia, 17 settembre 2024 – È tutto pronto ad Olbia per la 30 ͣ edizione dei Campionati del Mediterraneo, in scena da venerdì 20 a domenica 22 settembre nella splendida città sarda, un evento che vedrà la partecipazione di 425 atleti iscritti provenienti da 18 nazioni del bacino del Mediterraneo.
L’evento è organizzato dall’Aton Club Karate di Olbia insieme alla FIJLKAM, alla MKFU (Mediterranean Karate Federation Union) e alla WKF. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Olbia, si svilupperà su tre giorni.
Il programma: venerdì spazio ai Beach Games di kata, in scena dalle 15:00 alle 20:30 circa, sulla spiaggia di Cannigione (Arzachena). Sabato e domenica, al GeoVillage Sports via ai veri e propri Campionati del Mediterraneo, dedicati alle classi Senior, Junior e Cadet, oltre che alle squadre sia di kata che di kumite.
Nello specifico, la giornata di sabato, dalle 9:00 alle 20:00, vedrà eliminatorie e finali del kata individuale junior, di quello U18 a squadre e del kumite classi junior e cadet.
Nella giornata di domenica, dalle 9:00 alle 17:00, sarà il turno delle squadre di kumite e di quelle O18 di kata, oltre al kumite individuale senior e al kata individuale cadet e senior.
Gli italiani in gara sono 64, distribuiti nelle varie categorie e classi d’età. Tra loro ci sono nomi di altissimo prestigio, come l’atleta olimpico Mattia Busato e molti dei protagonisti del panorama internazionale. Solo a titolo esemplificativo (per la lista completa degli azzurri clicca qui) ci saranno atleti come Daniele De Vivo o Matteo Avanzini e Matteo Fiore, passando per Terryana D’Onofrio, Alessio Ghinami, Asia Pergolesi, Simone Marino, Michele Martina, Michela Rizzo, Luca Maresca, Guido Polsinelli, Elena Roversi, Anna Pia Desiderio, Alessandra Mangiacapra e Viola Lallo.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per giovedì 19 settembre 2024, alle ore 10:30 presso il Museo Archeologico Nazionale di Olbia. Interverranno Davide Benetello, Antonio Espinos (presidente WKF), Sergio Setzu, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e il Vicepresidente della Regione Autonoma di Sardegna Giuseppe Meloni.
(Fonte FIJLKAM – fijlkam.it)
Foto Fijlkam – fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.