SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Dia-Castellanos, Lazio-Verona finisce 2-1

17 settembre 2024 | 10:21
Share0
Dia-Castellanos, Lazio-Verona finisce 2-1

I biancocelesti portano a casa 3 punti importanti. Per i veronesi a segno Tengstedt

Roma, 17 settembre 2024 – A quasi un mese dal successo all’esordio sul Venezia, la Lazio torna alla vittoria superando 2-1 il Verona allo stadio Olimpico grazie ai gol di Dia al 5′ e Castellanos al 20‘, inutile per i gialloblù la rete del momentaneo pareggio di Tengstedt al 7’. I biancocelesti si portano così al sesto posto in classifica con 7 punti, scavalcando proprio gli scaligeri fermi a quota 6 in settima posizione insieme a Empoli e Atalanta.

Il match

Inizio scoppiettante di patita con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo soli cinque minuti. Bell’azione individuale di Dia che parte da sinistra, stringe verso il centro e calcia con il destro, Montipò non ci arriva e la Lazio passa in vantaggio. Dopo solo due minuti però gli ospiti trovano immediatamente il pari con Tengstedt. Kastanos approfitta di un buco centrale della Lazio per servire l’attaccante danese che a tu per tu con Provedel non sbaglia e fa 1-1. Al 16′ Lazio vicina al nuovo vantaggio con una gran conclusione di Rovella, Montipò risponde deviando in angolo.

Al 20′ i padroni di casa trovano il secondo gol. Castellanos va a segno con un piatto al volo dagli sviluppi di un corner. Al 26′ prova a rispondere il Verona sempre con Tengstedt che mette in mezzo un buon pallone rasoterra, non ci arriva di un soffio Kastanos. Al 27′ ammonito Rovela per un fallo da dietro su Lavovic. Al 32′ giallo anche per Tchatchoua, per un intervento in ritardo su Zaccagni. Al 39′ ancora Castellanos al volo ma l’attaccante della Lazio aveva commesso fallo. Al 41′ gran botta da fuori area di Harroui ma la palla si alza sopra la traversa.

In avvio di ripresa Dia serve Isaksen che si libera per il tiro ma la sua conclusione finisce di poco oltre la traversa. Al quarto d’ora doppia chance per i capitolini, ci provano prima Castellanos e poi Dia, Montipò si supera in entrambe le circostanze. Al 21′ doppio cambio per Baroni, escono Castelanos e Isaksen, entrano Castrovilli e Tchaouna. Quest’ultimo si fa vedere subito, prende palla sulla trequarti, punta la difesa del Verona e calcia: palla oltre la traversa.

Alla mezz’ora ancora Tchaouna prova a chiudere il match con una conclusione dalla distanza: ennesima parata del portiere scaligero. Al 35′ grande occasione per il Verona con Tchatchoua che si trova tutto solo sul secondo palo e calcia, Lazzari si immola e devia in angolo. Un minuto dopo esce Rovella ed entra Vecino. Al 38′ La Lazio manca la chance per chiudere il match, Dia lavora un buon pallone in area e lo cede a Zaccagni che da pochi passi, pressato, non riesce a battere Montipò.

Al 44′ Baroni esaurisce i cambi inserendo Marusic e Noslin per Lazzari e Zaccagni. Nei cinque minuti di recupero i padroni di casa controllano senza particolari problemi il match portando a casa tre punti preziosi. (Foto: X @OfficialSSLazio)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.