Finali di Coppa del Mondo di Tiro a Segno, l’Italia in gara con 4 Azzurri

17 settembre 2024 | 20:16
Share0
Finali di Coppa del Mondo di Tiro a Segno, l’Italia in gara con 4 Azzurri

La competizione dal 13 al 18 ottobre. Il direttore della preparazione tricolore Ussorio: “Abbiamo la consapevolezza di poter essere protagonisti”

Sale l’attesa per l’ultima gara di Coppa del Mondo di Tiro a Segno e sarà quella delle prestigiose Finals che assegneranno l’ambito trofeo internazionale. La competizione si svolgerà dal 13 al 18 ottobre al Dr Karni Singh Shooting Range di Nuova Delhi, in India.

Saranno 4 gli Azzurri che scenderanno in gara: nella pistola ad aria compressa dai 10 metri ci saranno FedericoNilo Maldini e Paolo Monna, che hanno vinto rispettivamente un argento e un bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. E Monna è leader mondiale di specialità.

Nella specialità della carabina ad aria compressa dai 10 metri sarà al via Danilo Dennis Sollazzo e nella pistola automatica dai 25 metri Massimo Spinella punterà al podio. Ed entrambi protagonisti di una splendida finale a cinque cerchi a Parigi.

“A Nuova Delhi vogliamo chiudere in bellezza una stagione che ci ha regalato tante soddisfazioni – ha commentato Pierluigi Ussorio -. Arriviamo a questo appuntamento con la consapevolezza di poter essere protagonisti”, ha concluso il Direttore della Preparazione, come riporta Agc/coni.it.

Foto ISSF/Andrea Caroppo da coni.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche