Mondiali di Ciclismo su Strada, tutti i convocati azzurri per le medaglie
La competizione dal 21 al 29 settembre a Zurigo, in Svizzera
Dopo gli Europei in cui l’Italia ha brillato sul podio, ecco in calendario i Mondiali di Ciclismo su Strada. La competizione si svolgerà a Zurigo, in Svizzera, dal 21 al 29 settembre.
Sono stati ufficializzati gli Azzurri che prenderanno parte alla gara.
I convocati dell’Italia (scelti dal commissario tecnico Daniele Bennati) e il programma – Fonte Agc/coni.it
Edoardo Affini, Filippo Ganna, Andrea Bagioli, Mattia Cattaneo, Giulio Ciccone, Marco Frigo, Lorenzo Rota, Antonio Tiberi, Diego Ulissi, Edoardo Zambanini e Filippo Zana. Il fresco campione europeo Affini e il due volte iridato e argento in carica Ganna parteciperanno alla prova a cronometro in programma domenica 22 settembre. Tutti gli altri prenderanno il via nela gara in linea che, come da tradizione, chiuderà la manifestazione domenica 29.
Al femminile a cronometro gareggeranno Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, mentre nella prova in linea si batteranno il fresco argento europeo Elisa Balsamo, Elisa Longo Borghini, Alice Arzuffi, Barbara Malcotti, Erica Magnaldi, Soraya Paladin e Gaia Realini.
Il programma prevede anche la cronometro a squadre miste, gara non olimpica, nella quale l’Italia si affiderà a Affini, Cattaneo, Ganna, Longo Borghini, Realini e Paladin.
IL PROGRAMMA
Domenica 22 settembre
Cronometro femminile: 12:00 – 14:15
Cronometro maschile: 14:45 – 17:30
Mercoledì 25 settembre
Mixed Team Relay (non olimpica): 14:00 – 17:30
Sabato 28 settembre
Prova in linea femminile: 12:45 – 16:45
Domenica 29 settembre
Prova in linea maschile: 10:30 – 17:00
Foto Bettini-federciclismo.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.