Campionati del Mediterraneo di Karate, svolta la conferenza stampa a Olbia. Gli Azzurri in gara per le medaglie

20 settembre 2024 | 11:36
Share0
Campionati del Mediterraneo di Karate, svolta la conferenza stampa a Olbia. Gli Azzurri in gara per le medaglie

La competizione dal 20 al 22 settembre, per un grande evento ospitato dalla Regione Sardegna e dall’Italia

OIbia – Si è svolta, nella giornata del 19 settembre, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati del Mediterraneo di Karate, che si svolgeranno a Olbia, da oggi 20 settembre fino al 22. Tantissime le autorità presenti tra cui il presidente della World Karate Federation Antonio Espinos, il Presidente della Sezione Karate della Federazione Italiana Lotta, Judo, Karate e Arti Marziali (Fijlkam) Davide Benetello, e il Presidente della Federazione Mediterranea Karate Bechir Cherif. Con loro il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi, insieme ai funzionari sportivi locali e regionali.

C’è pieno appoggio da parte delle autorità politiche e sportive locali, per un evento storico che viene organizzato in Sardegna, dall’Aton Club Karate di Olbia insieme alla Fijlkam, alla Mkfu (Mediterranean Karate Federation Union) e alla Wkf. Con il patrocinio della Regione Autonoma Sardegna e del Comune di Olbia.

Ci saranno oltre 400 atleti, provenienti da 18 paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

“Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a Davide Benetello e alla Federazione Italiana Karate per i loro incredibili sforzi nel portare questo evento di prima classe a Olbia. – ha dichiarato il presidente della Wkf Antonio Espinos, come riporta wkf.net – L’Italia è davvero una delle più grandi potenze del karate nel mondo e la crescente popolarità e l’eccellenza dello sport in questo Paese è evidente, attraverso eventi come i Campionati del Mediterraneo e le numerose competizioni internazionali che si svolgono in Italia, nonché gli eccezionali risultati ottenuti dalla delegazione azzurra nelle competizioni più importanti. Tutto questo è il risultato di un lavoro sensazionale della Federazione Italiana sotto la guida di Davide Benetello”.

“Voglio anche ringraziare la Federazione Mediterranea di Karate e il suo presidente, Bechir Cherif, per il loro continuo lavoro volto ad espandere la portata e l’impatto del karate in tutta l’area geografica.”

Nella foto (wkf.net): Da sinistra a destra: Membro della Commissione Regole e Ranking della WKF e Direttore Tecnico sezione Karate della FIJLKAM Luca Valdesi, Membro del Comitato Esecutivo della Federazione Mediterranea Karate (MKFU) Cinzia Colaiacomo, Segretario Generale della FIJLKAM Massimiliano Benucci, Sindaco di Olbia Settimo Nizzi, WKF Presidente Antonio Espinos, Presidente MKFU e Vice Presidente WKF Bechir Cherif, presidente sezione Karate FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo WKF Davide Benetello, Segretario Generale EKF e membro del Comitato Esecutivo WKF Davor Cipek, Segretario Generale della MKFU Andreas Vasileiou, Tesoriere della MKFU Mohamed Mohey, e il presidente del Settore Karate della Sardegna Sergio Setzu.

Foto wkf.net

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche