Gp dell’Emilia Romagna di MotoGp, Pecco Bagnaia domina le pre-qualifiche

20 settembre 2024 | 21:39
Share0
Gp dell’Emilia Romagna di MotoGp, Pecco Bagnaia domina le pre-qualifiche

Il pilota della Ducati vola sulla pista di Misano, dedicato a Simoncelli. Domani la Sprint Race

Misano, 20 settembre 2024 – Entusiasma la pista di Misano. Francesco Bagnaia domina la pre-qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e punta al podio, nella gara di domenica. Scalda il tifo degli appassionati e il bicampione del mondo vuole scrivere la storia a casa sua. Ha messo in riga tutti gli avversari con il crono di 1’30”286 che è il nuovo record della pista dedicata a Marco Simoncelli.

Come ha anticipato nella conferenza stampa di apertura week end, il pilota della Ducato ha voluto rendere omaggio a Luca Salvadori, morto a 32 anni in un incidente in Germania durante una tappa dell’Irrc.

“Ciao, Luca Salvadori 23”, è la scritta apparsa sul cupolino delle due Ducati ufficiali per ricordare il giovane pilota.

Secondo è arrivato un aggressivo e preciso Jorge Martin con la Ducati Pramac. Alle sue spalle  si è piazzato un agguerrito Marc Marquez e la sua Ducati del team Gresini.

Come riporta l’Ansa: “Feeling strano: manca tanto grip nella prima fase di accelerazione ma in trazione si accelera meglio – è stato il commento di Bagnaia -. Sono tempi incredibili per le condizioni che c’erano: è stato favorito anche dal clima perfetto. Condizioni fisiche? Quando guido sono al 100%, ma se gioco a basket no…”, ha aggiunto poi, ai microfoni di Sky.

Nella giornata di domani, sono in programma la Sprint Race e le qualifiche ufficiali.

Foto MotoGp/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche