Campionati del Mediterraneo di Karate, via alla prima giornata: D’Onofrio e Ghinami fanno oro nel kata

21 settembre 2024 | 10:45
Share0
Campionati del Mediterraneo di Karate, via alla prima giornata: D’Onofrio e Ghinami fanno oro nel kata

Valdesi: “Un test davvero fondamentale per avere indicazioni per i Mondiali a squadre”. Benetello: “Un Campionato importante per la Fijlkam, in vista dei prossimi eventi”

Olbia – Sono partiti, nella giornata di ieri, i Campionati del Mediterraneo di Karate. La competizione che accoglie 18 nazioni del bacino del Mar Mediterraneo con oltre 400 atleti iscritti, si svolge a Olbia in Sardegna e lo farà fino al 22 settembre.

Un evento importante organizzato dall’Aton Club Karate di Olbia insieme alla Fijlkam, alla Mkfu (Mediterranean Karate Federation Union) e alla Wkf. Con il patrocinio della Regione Autonoma Sardegna e del Comune di Olbia.

Sono numerosi gli Azzurri in gara e i primi a scendere in sfida sono stati gli atleti di kata. 

Sulla spiaggia di Arzachena, Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami hanno disputato le gare riguardanti i Beach Games (una prima tranche di competizione) e nel kata. Le stelle della Nazionale Italiana hanno piazzato uno splendido primo posto, mettendo l’oro al collo.

Come riporta fijlkam.it ‘Dietro di loro, nel femminile Danka Stojkova (Macedonia del Nord), Ilda Muzurovic (Bosnia Erzegovina e Jovana Manchevska (Macedonia del Nord); nel maschile Matija Relic (Croazia), Pantelis Vouzounis (Cipro) e Miralem Jasarspahic (Bosnia Erzegovina)’.

“È un test davvero importante – ha detto il DTN Luca Valdesi, come riporta fijlkam.it – la zona del Mediterraneo è altamente competitiva sia nel kata che nel kumite e ci darà indicazioni importanti anche in vista dei Mondiali a squadre, dove abbiamo qualificato quattro squadre su quattro”.

“Questo campionato per la Federazione italiana è importantissimo – ha aggiunto il Presidente di settore Davide Benetello, come prosegue fijlkam.it – sia per la location, Olbia, che ospita 18 nazioni e quasi 500 atleti, sia in vista dall’organizzazione dei prossimi eventi in cui l’Italia sarà protagonista, a cominciare dai prossimi Mondiali Giovanili di Jesolo”.

Nella giornata di oggi, ci saranno le eliminatorie e le finali del kata individuale junior, di quello U18 a squadre e del kumite classi junior e cadet. Domani, giornata conclusiva, sarà la volta delle squadre di kumite e di quelle O18 di kata, oltre al kumite individuale senior e al kata individuale cadet e senior.

(Fonte Fijlkam – fijlkam.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche