Cani antidroga in azione a Termini, sequestrate 350 dosi di fentanyl

21 settembre 2024 | 11:17
Share0
Cani antidroga in azione a Termini, sequestrate 350 dosi di fentanyl

Operazione straordinaria di controlli da parte della polizia, 2 arresti. I dettagli

Aggiornamento delle 17:19 – Fra la droga sequestrata dalla polizia a Roma nell’ambito di un’operazione straordinaria di controlli nell’area della stazione Termini e zone limitrofe non ci sono dosi di fentanyl. Lo precisa la polizia spiegando che da un primo accertamento tecnico effettuato questa notte la sostanza era risultata fentanyl. “Successivamente, da un approfondito esame di laboratorio svolto questa mattina è emerso che si tratta di grammi 0,6 di altra sostanza sintetica” si legge. (fonte: Adnkronos)

Termini, rientra l’allarme fentanyl. La polizia: “Non è tra la droga sequestrata”

“Cospicuo sequestro di fentanyl da parte della polizia di Stato a Roma nell’ambito di un’operazione straordinaria di controlli nell’area della stazione Termini e zone limitrofe. Il bilancio è di 350 dosi di fentanyl sequestrate, due arresti, oltre 520 persone controllate, oltre cento veicoli sottoposti a verifica e 5 violazioni al codice della strada comminate, 6 gli esercizi commerciali sottoposti a controllo, con uno sanzionato” si legge in un comunicato stampa della Questura di Roma.

“L’operazione si è svolta ieri, in linea con le direttive emanate dal Ministro dell’Interno. Numerosi gli operatori dell’UPGSP della Questura di Roma, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Commissariato Viminale e del Compartimento Polfer impiegati nelle attività. L’obiettivo è di innalzare la percezione di sicurezza del principale scalo ferroviario della capitale, crocevia di turisti e cittadini, attraverso verifiche e controlli di eventuali irregolari sul territorio nazionale, contrasto dell’abusivismo, prevenzione e repressione dei reati predatori e di quelli legati allo spaccio, ispezioni di esercizi commerciali, oltre ad un capillare controllo delle strutture ricettive, o presunte tali, presenti nelle immediate vicinanze” si legge ancora.

“Due le persone arrestate per violazione della legge sugli stupefacenti, grazie al fiuto delle Unità Cinofile impiegate nel servizio. Sequestrate circa 350 dosi di fentanyl. Nel corso delle attività sono state identificate 524 persone, sono stati controllati 108 veicoli e rilevate 5 violazioni al Codice della Strada. Sono 6 gli esercizi commerciali sottoposti a verifica, di cui uno sanzionato amministrativamente per essere stato inottemperante all’ordinanza sindacale che impedisce di vendere alcolici oltre le ore 22.00. Analoghi servizi proseguiranno regolarmente anche nelle prossime settimane” conclude.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.