Gp dell’Emilia Romagna di MotoGp, fantastico sabato per Bagnaia: si prende la pole e poi la Sprint
Il pilota della Ducati: “Ho cercato di stare più vicino possibile a Martin nel terzo settore e ho approfittato subito di un suo errore. La differenza che stiamo facendo io e Jorge è pazzesca”
Misano, 21 settembre 2024 – E’ un grande sabato quello di Francesco Bagnaia a Misano, per il Gran Premio di MotoGp dell’Emilia Romagna. Il bicampione del mondo della Ducati piazza la pole position con il nuovo record della pista con il crono di 1:30.031 e fa la 21esima pole della carriera in MotoGp. Ma non solo. Ora punta Max Biaggi, a quota 23.
E’ la terza pole position del 2024 per Bagnaia e lo fa in casa, di fronte a un pubblico in delirio. Fa poker sulla pista intitolata a Simoncelli, eguagliando i piazzamenti di Lorenzo e di Vinales. Fa la quinta prima fila consecutiva e la 46esima in MotoGp.
E poi vince anche la gara Sprint: “Gara con tempi incredibili – ha dichiarato come riporta SkySport -. Ho cercato di stare più vicino possibile a Martin nel terzo settore e ho approfittato subito di un suo errore. La differenza che stiamo facendo io e Jorge è pazzesca. Sarà fondamentale essere precisi per la lotta mondiale, oggi abbiamo pescato diversi jolly. Avrei faticato ad accettare un altro secondo posto: volevo vincere a ogni costo, è importante esserci riusciti”.
Si avvicina ora a Jorge Martin in Classifica Mondiale. Bagnaia ha 317 punti, mentre lo spagnolo 321.
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.