Prende a calci un’auto in sosta, poi minaccia i carabinieri: denunciata a Marconi
La donna ha minacciato i militari con un coltello
Roma, 21 settembre 2024 – Ha prima preso a calci un’auto in sosta e poi, una volta arrivati i carabinieri, li ha minacciati con un coltello. E’ successo la scorsa notte in via Pincherle, a Roma. A contattare il 112 è stato il proprietario del veicolo, residente nella stessa via, riferendo che la donna, senza motivo, aveva preso a calci la carrozzeria della sua auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione San Paolo che hanno individuato la donna all’interno di un caravan, parcheggiato poco distante, e che alla loro vista, ha impugnato un coltello da cucina e, in evidente stato di alterazione, li ha minacciati.
I carabinieri sono riusciti a calmarla e ad affidarla a personale sanitario del 118 che l’ha trasportata presso l’ospedale San Camillo – Forlanini, sottoposta a Tso. Il coltello è stato sequestrato e la donna, identificata in una 32enne, nomade di origini bosniache, è stata denunciata per danneggiamento, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.