Atp di Chengdu, Musetti è perfetto: supera il russo Kachmazov e vola in finale
Il 22enne toscano affronterà domani il vincente del match tra il tedesco Yannick Hanfmann e il cinese Juncheng Shang
Chengdu, 23 settembre 2024 – Lorenzo Musetti vola in finale al torneo Atp 250 di Chengdu (cemento, montepremi 1.269.245 dollari). Il 22enne toscano, numero 19 del mondo e prima testa di serie, supera il coetaneo russo Alibek Kachmazov, numero 179 del ranking Atp e promosso dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 43 minuti. Musetti affronterà domani il vincente del match tra il tedesco Yannick Hanfmann, numero 82 del mondo e il cinese Juncheng Shang, numero 55 Atp. (Fonte Adnkronos)
Le parole di Lorenzo Musetti – Fonte supertennis.tv
“Ho cominciato a giocare più solido e lui ha iniziato a sbagliare di più mentre in avvio è stato molto aggressivo – ha dichiarato a fine match Musetti – Oggi ho fatto una delle mie migliori performance al servizio e sono contento perché è un colpo su cui ho lavorato tanto. Domani sarà un grande match, Shang è il beniamino del pubblico e avrà più sostegno ma anche Yannik è un giocatore esperto e sa come affrontare i giocatori di livello, sarà una semifinale che seguirò”.
Foto lore_musetti Instagram
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.