Mondiali di Skateboard a Ostia, Mazzara piazza la settima posizione: appuntamento con la storia rimandato
L’Azzurro delle Fiamme Gialle ha concluso la finale con un ottimo punteggio. Vince il brasiliano Akio
Ostia – Si è concluso uno straordinario spettacolo di skateboard al The Spot di Ostia. Il X Municipio ha ospitato il Mondiale che ha accolto centinaia di atleti da tutto il globo. E tra di essi anche Alessandro Mazzara, che ha giocato in casa, e con la divisa delle Fiamme Gialle. L’Azzurro, stella della Nazionale, ha piazzato il settimo posto.
E’ arrivato in semifinale dove ha realizzato una run perfetta con il punteggio di 89.35. E’ volato quindi in finale per giocarsi le medaglie e al terzo posto, tra gli otto campioni finalisti.
I salti dell’atleta romano hanno emozionato i tifosi e fatto vibrare gli spalti del The Spot lidense. Mazzara non è riuscito a concludere le tre run in programma e ha chiuso dunque al settimo posto con il punteggio di 75.58.
Il titolo mondiale è andato al brasiliano Akio, 93.53 punti, che ha ribaltato la classifica generale all’ultima run. Ha rimontato in gara e ha conquistato l’oro. Lo ha aggiunto alla medaglia olimpici di Parigi 2024.
Alessandro Mazzara a soli 20 anni ha partecipato a un evento eccezionale, mostrando tutto il suo talento.
Foto www.gdf.gov.it/it/fiamme-gialle
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.