I controlli

Controlli a tappeto della Polizia fra Ostia e Acilia: 4 arresti

25 settembre 2024 | 17:45
Share0
Controlli a tappeto della Polizia fra Ostia e Acilia: 4 arresti

L’attività degli agenti ha portato anche allo sgombero di alcune tende da campeggio montate sulla “Spiaggia Verde”

Ostia, 25 settembre 2024 – Controlli a tappeto fra Ostia e Acilia per contrastare i reati predatori e il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, sono stati svolti a seguito dell’ordinanza di servizio, inerente le attività di prevenzione e repressione di quei reati che data la loro pervasività hanno un significativo impatto sulla percezione della sicurezza, il personale del X Distretto Lido di Roma, unitamente a 2 equipaggi R.P.C. aggregati presso questo ufficio, 4 equipaggi R.P.C Lazio, personale della P.G. esterna e della Polizia Amministrativa, hanno proceduto ad un controllo massivo nella zone citate.

Controlli e arresti

12 in tutti i  posti di controllo, attraverso i quali è stata verificata la regolarità dei documenti di 14o autovetture ed identificate 250 persone (38 straniere e 45 pregiudicate), elevando una sanzione al codice della strada.  Nel corso delle attività sono state tratte in arresto una persona del 1987 dando seguito ad ordine di esecuzione per la carcerazione e una persona del 2000 dando seguito ad ordine di esecuzione per la carcerazione, associandole poi al carcere di Rebibbia. Successivamente è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio dalla Giudiziaria Esterna un soggetto di 19 anni per una cessione di 10 grammi di hashish. Dalla successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti 130 grammi di hashish già opportunatamente divisi in dosi. Poco dopo, sempre la Giudiziaria Esterna in flagranza di reato per una cessione di hashish ha arrestato una persona di 52 anni nella zona Lido Nord. Successiva perquisizione consentiva di rinvenire 100 grammi dello stesso stupefacente.

I controlli del territorio proseguivano con la Lido 1 che ha tratto in arresto per detenzione un cittadino rumeno di 25 anni, in possesso nella zona di Casalpalocco di 10 dosi di cocaina e oltre un migliaio di euro. Anche in questo caso il PM disponeva l’arresto e giudizio direttissimo (Tutti gli arresti sono stati convalidati nel rito della direttissima).

Sgomberata la “Spiaggia Verde”

Invece, nella mattinata odierna, in esecuzione di un’ordinanza del Questore, veniva sgombrata dagli agenti del X Distretto una spiaggia libera denominata “Spiaggia Verde”, dove già da alcuni giorni erano state montate tende da campeggio. Al servizio, oltre ai poliziotti, hanno partecipato gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Durante le operazioni sono state rimosse 3 tende ed identificate 2 persone. Il servizio si è svolto senza nessuna turbativa per l’ordine pubblico. Infine, durante l’operazione, personale della Polizia Amministrativa ha proceduto al controllo di numero 5 esercizi commerciali, identificando 8 titolari e preposti non rilevando violazioni.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.