Uccide moglie e due figli, poi si toglie la vita: strage familiare a Nuoro
L’uomo ha sparato all’impazzata all’interno della sua abitazione
Nuoro, 25 settembre 2024 – Strage familiare nel centro di Nuoro, dove un uomo ha ucciso la moglie e due figli e poi si è tolto la vita. Il 52enne, operaio forestale che aveva un regolare porto d’armi, ha sparato all’impazzata nella sua abitazione prima di ammazzarsi. L’omicida ha ferito anche altre tre persone: un altro dei suoi figli, un vicino di casa e la madre.
I fatti
Al momento non emerge nessuna causa che possa aver scatenato in lui la furia omicida. Le vittime sono la moglie di 43 anni, la figlia di 25 anni e un altro figlio più piccolo, di 10 anni, deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale. Dopo aver sparato anche a un vicino di casa, incontrato casualmente sul pianerottolo, ha raggiunto l’abitazione della madre in via Gonario Pinna e, dopo averla aggredita e ferita gravemente con un colpo di pistola, si è tolto la vita con la medesima arma. I due feriti sono attualmente ricoverati presso l’ospedale San Francesco in gravi condizioni mentre non destano preoccupazione le condizioni del figlio 14enne. Non risultano pregresse segnalazioni/denunce di violenze in ambito familiare. (Fonte: Adnkronos)
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.