Ladispoli, in biblioteca un laboratorio di mindfulness dedicato ai bambini
Lunedì 30 settembre, alle ore 16:45, l’evento “Da che punto guardi il mondo”.
Ladispoli, 26 settembre 2024 – L’amministrazione comunale informa che lunedì 30 settembre, alle ore 16:45, la Biblioteca organizza l’evento Da che punto guardi il mondo: lettura e laboratorio di mindfulness dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni. La lettura dell’albo illustrato Voci nel parco, quattro voci che raccontano una passeggiata al parco, ci darà lo spunto per riflettere sull’importanza di saper assumere prospettive differenti e saper entrare in empatia con gli altri.
Poi, attraverso il gioco, la musica e la mindfulness, che è la capacità di prestare attenzione al momento presente in modo non giudicante, proveremo a metterci nei panni degli altri, trasformando in pratica quanto emerso dalla condivisione.
L’incontro, condotto dalla psicologa Antonietta Bruzzese e da Monica Roberti, è un progetto di Aperta Parentesi, realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.