Gran Premio d’Indonesia di MotoGp, Bastianini è primo nelle pre-qualifiche con record
Bagnaia è quarto dopo una serie di difficoltà avute in sessione. Martin è secondo
Mandalika, 27 settembre 2024 – E’ uno straordinario Enea Bastianini, che arriva dalla vittoria del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGp. Dopo il trionfo in casa, che ha dato alla Ducati il successo numero 100 della storia, l’Azzurro firma il nuovo record della pista nelle pre-qualifiche del Gp d’Indonesia. Lo fa con il crono di 1:29.630, chiudendo in testa la sessione di gara.
Sulla pista di Mandalika, Jorge Martin (Ducati Pramac) fa il secondo tempo (+0”040) e Francesco Bagnaia (Ducati) arriva quarto (+0”082), dopo alcune difficoltà nella maggior parte della sessione.
Franco Morbidelli (Ducati Pramac) è terzo (+0”079) su Ducati Pramac, mentre Marc Marquez è settimo.
Miguel Oliveira (Yamaha) abbandona la gara. E’ stato portato in ospedale per accertamenti. Hanno evidenziato una frattura scomposta del polso destro.
Tornerà nelle prossime ore in Portogallo per sottoporsi a un intervento. Salterà la gara in Giappone della prossima settimana.
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.