Roma, Settimana Europea dello Sport: le attività dei vigili del fuoco

La Capitale diventa il palcoscenico di eventi dedicati alla salute ed al divertimento
Roma, 28 settembre 2024 – La Settimana Europea dello Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi. L’iniziativa è coordinata in Italia dal Dipartimento per lo Sport e la società Sport e Salute S.p.A. che quest’anno hanno organizzato il Main Event a Roma presso lo Stadio dei Marmi il 28 e 30 Settembre insieme con Federazioni, Enti di Promozione sportiva e Ciwas Confederazione Wellness

Il Corpo dei Vigili del Fuoco è presente su 3 aree attività
Active Stage: un’area polivalente dove si alterneranno le attività dimostrative di Asd Sorgini – Ssd – Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva per promuoversi e promuovere lo sport.
Action Village: in collaborazione con ANVVFC e G.S Vigili del Fuoco – ASD Sorgini: un’area dove mettere alla prova le proprie abilità in un percorso avventura con teleferica, ostacoli e altre prove di destrezza(+8 anni).
Pompieropoli: in collaborazione con ANVVF sez. Roma, un’area dedicata ai bambini.
Nella giornata di Sabato vieni a scoprire i mezzi di soccorso più innovativi.
Nella giornata di Lunedì, non perderti il camp interattivo Pompieropoli, un percorso ludico-motorio progettato per promuovere la cultura della sicurezza (fino a 7 anni).

Sport e sostenibilità
Presso l’Action Village sarà attivo il punto raccolta del progetto #RottamaLeScarpe – porta le tue vecchie scarpe da ginnastica e gettale nell’apposito EsoBox.
Le scarpe raccolte verranno trasformate in pavimentazione per parchi gioco dei bambini e come premio avrai 3 ingressi omaggio negli oltre 420 Club della Community CIWAS.