Carne avariata in macelleria, blitz dei carabinieri del Nas a Torpignattara
Controlli dei Carabinieri e del Nas a Pigneto e Torpignattara: sequestrati 80 kg di prodotti avariati in una macelleria e un minimarket. Multati i titolari, sospesa l’attività del minimarket.
Roma, 29 settembre 2024 – I Carabinieri della Compagnia Casilina, in collaborazione con il Nas, hanno effettuato una serie di controlli nei quartieri Pigneto, Malatesta e Torpignattara, riscontrando gravi irregolarità in due attività commerciali della zona. L’operazione ha portato al sequestro di 80 kg di carne avariata e a sanzioni amministrative per i titolari.
Carne avariata in una macelleria
Durante i controlli, i Carabinieri hanno scoperto in una macelleria gravi violazioni relative alla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e alle scarse condizioni igienico-sanitarie. Nell’ispezione sono stati sequestrati 12 kg di carne avariata. Il gestore dell’attività è stato sanzionato con una multa da 2.000 euro.
Alimenti non tracciati in un minimarket
In un minimarket della stessa zona, i Carabinieri hanno rilevato irregolarità riguardanti la tracciabilità degli alimenti e le pessime condizioni igienico-sanitarie del locale. Sono stati sequestrati ben 68 kg di alimenti avariati. L’attività è stata sospesa e il titolare sanzionato con una multa da 3.500 euro.
Lotta alle violazioni alimentari
Questi controlli rientrano in un più ampio programma di verifica delle attività commerciali nella Capitale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie, specialmente nei quartieri più popolosi e frequentati.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.