IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

ATP di Pechino, Sinner: “Complimenti a Carlos, sta facendo un grande lavoro”. Alcaraz: “Meriti tutti i successi”

2 ottobre 2024 | 15:37
Share0
ATP di Pechino, Sinner: “Complimenti a Carlos, sta facendo un grande lavoro”. Alcaraz: “Meriti tutti i successi”

Due grandi campioni in una finale combattuta nel torneo cinese. Lo spagnolo vince il torneo 2 set ad 1, Jannik si arrende al tie break finale

Pechino, 2 ottobre 2024 – Due grandi campioni e in una grande finale all’ATP di Pechino 2024. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati per il trofeo della competizione cinese. Alla fine è stato lo spagnolo a vincere e l’Azzurro si è impegnato al massimo. (leggi qui)

A margine della partita. Entrambi hanno descritto le loro sensazioni.

Come riporta supertennis.tv, Sinner ha detto: “Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte”.

“Grazie a chi mi sta vicino, al mio team e alla mia famiglia, a tutti quelli che mi supportano quotidianamente e mi capiscono, e a volte non è facile. Il lavoro non finisce mai. Sono fiero di poter essere in questa posizione, fra pochi giorni ci sarà una nuova opportunità”. Ha proseguito l’Azzurro, numero 1 al mondo.

Carlos Alcaraz ha ottenuto il primo trofeo cinese in carriera. Ha restituito i complimenti a Sinner. Ha detto, a margine della premiazione: “Meriti tutti i successi che stai ottenendo in questo anno incredibile. Vedo quanto duro lavori, complimenti a te e a al tuo team. State facendo un grande lavoro e siete soprattutto delle persone incredibili”.

Come prosegue supertennis.tv, ha ancora detto, ai microfoni di ATP: “Sinner ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior tennista al mondo. Almeno per me, il livello a cui sta giocando è incredibile. I suoi colpi, fisicamente, mentalmente… È una bestia”.

Lo spagnolo, in seguito, si è rivolto a chi più gli sta vicino. “Grazie alla mia famiglia e al mio team. Sono molto fortunato a poter viaggiare con parte della mia famiglia, e al mio staff. Mi sostengono, a volte mi dicono anche le cose che non vorrei sentire. Voglio ringraziarvi per tutto il duro lavoro. Gli ultimi due mesi non sono stati facili, ma sono riuscito a ritrovare gioia in campo, a sentirmi di nuovo motivato. Grazie”.

Foto supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.