Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa in sfida con Britannia: oggi match race per il sorpasso
Gli Azzurri tornano in regata dopo il difficile giorno di ieri. Dopo la rottura, agguantato il pareggio
Barcellona, 2 ottobre 2024 – Nuova sfida oggi tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Le due imbarcazioni, in perfetta parità dopo 8 regate, scendono in acqua per le sfide 9 e 10 della finale di Louis Vuitton Cup. Vince chi conquista per primo sette regate.
Le regate di ieri
Ieri una Luna Rossa “incerottata” ha dominato l’ottava regata pareggiando 4-4 contro Ineos Britannia che si era portata in vantaggio a causa del ritiro della barca italiana nella settima sfida a causa di un’avaria. Nell’ottavo duello partenza perfetta di Spithill al timone di Luna Rossa, mentre Ineos Britannia ha rimediato anche una penalità da scontare. La barca italiana ha passato la prima boa con 12″ di vantaggio e oltre 160 metri avanti. Al comando anche alla seconda boa con Ineos a 170 metri di distanza. Gli inlgesi hanno recuperato alla terza boa, riducendo il distacco a 70 metri e a circa 7″ . Luna Rossa ha mantenuto il controllo della situazione prima di prendere il largo nell’ottavo e ultimo lato: 4 regate a testa, e due perse dagli italiani per avaria.
Orario
Luna Rossa Team Prada e Ineos Britannia saranno in acqua a Barcellona alle ore 14:15 con il Match Race numero 9. Poi non prima delle 15:25 ci sarà la seconda sfida.
Dove vedere la gara
La diretta delle due gare di oggi sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 e Sky, che manderà in onda le gare su Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup. Streaming possibile con Mediaset Infinity, Sky Go e NOW.
(Fonte Adnkronos)
Foto Ufficio Stampa Luna Rossa Prada Pirelli Team
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.