Eur, strade chiuse per la Coppa del Mondo di Triathlon: ecco quali

3 ottobre 2024 | 12:02
Share0
Eur, strade chiuse per la Coppa del Mondo di Triathlon: ecco quali

Sabato 5 ottobre ci saranno chiusure al traffico in base al percorso degli atleti

Roma, 3 ottobre 2024 – Nel cuore dell’Eur domani, sabato 5 ottobre, si disputerà la quinta tappa della Coppa del Mondo di Triathlon (leggi qui). In occasione della manifestazione sportiva, sono stati stabiliti alcuni cambiamenti alla viabilità, in base al percorso che seguiranno gli atleti.

Il percorso

Dopo una prima frazione di nuoto nel laghetto dell’Eur, gli atleti raggiungeranno la zona cambio posizionata su Viale America (di fronte al Ministero delle Imprese e del Made in Italy) per salire in bici in direzione Via Cristoforo Colombo; il percorso ciclistico proseguirà poi lungo Viale Oceania al termine del quale svolteranno a destra su Viale dell’Umanesimo e poco dopo a sinistra su Viale dei Primati Sportivi; successivamente imboccheranno Via Tiberiade (tratto di 400 metri in salita al 4/5%) al termine della quale svolteranno a destra su Viale dei Santi Pietro e Paolo (lato destro) fino a Piazza Gandhi; da lì inizierà un tratto in discesa su Viale Umberto Tupini che riporterà gli atleti su Viale America per il passaggio del multilap.

Al termine della frazione di ciclismo gli atleti inizieranno la corsa sullo stesso percorso della frazione ciclistica (Via Cristoforo Colombo e Viale Oceania) fino a Viale dell’Umanesimo al termine del quale si immetteranno sul percorso interno al laghetto per ritornare infine in zona arrivo posizionato su Viale America.

Cambia la viabilità

Le vie interessate saranno chiuse al traffico dalle ore 8.00 alle 14.00 di sabato 5 ottobre; sono state organizzate delle parzializzazioni della sede stradale in Viale dei Santi Pietro e Paolo e Viale Umberto Tupini per permettere la circolazione e deflusso dei residenti tra una gara e l’altra.

(Foto @fitri.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.